Il fascino dalla vendemmia

Silvia è una “monferrina” che sin dalla nascita è affascinata dalla vendemmia, ama pigiare l’uva e preparare il vino. Il “progetto”, però, nasce attraverso il suo incontro con Claudio Gemme, discendente di una famiglia di produttori vinicoli nella zona del Gavi.

Un incontro foriero di molti sviluppi futuri, perché è Claudio a trasmetterle un visionario entusiasmo nel produrre vini di assoluta qualità e dunque questa unione le consente di rafforzare l’amore per la terra e al “fare”.

La laurea in Giurisprudenza e la passata attività nel campo immobiliare hanno formato Silvia in materia di aspetti contrattuali e determinante è stato il venire a conoscenza di tante storie e di persone alla ricerca di case e terreni di prestigio con vigneti.

Una ricerca che è diventata il fil rouge del suo vissuto. Il gioco del golf, che la appassiona da sempre, le ha permesso di avvicinarsi a molti grandi protagonisti della vitivinicoltura italiana, ampliando e arricchendo le sue conoscenze in un campo vasto e in continua evoluzione.

Ora Silvia e Claudio sono proiettati verso i prossimi traguardi, sempre più vicini e raggiungibili, attraverso gli impegni già assunti nel piantare nuovi vigneti per produrre “bollicine rosé” e completare la gamma.